Industria 4.0

Riga di divisione gialla
Celle frigo su misura

Le tecnologie e l’approccio innovativo che Cosma Impianti mette a disposizione dei suoi clienti la rendono l’azienda partner ideale per compiere il salto di qualità verso l’Industria 4.0.
Tra i valori interni che contraddistinguono Cosma Impianti c’è il desiderio di implementare le proprie conoscenze e possibilità d’applicazione tecnologiche al fine di trasmetterle nei propri progetti e nel contempo, crescere anche i propri clienti.
È il caso di un’azienda trevigiana, che basa il suo successo sull’antica cura artigianale nelle lavorazioni di prodotti freschi tipici della cucina veneta e mediterranea, e che ha scelto Cosma Impianti per preservare le caratteristiche iniziali delle preparazioni alimentari con successiva surgelazione in magazzini a temperatura controllata.
Per la corretta gestione della catena del freddo, il magazzino di refrigerazione è monitorato e controllato in real time con i PC aziendali, tablet e smartphone; in caso di anomalia dell’impianto, rilevati dai vari sensori delle temperature, è inviato un avviso al personale preposto interconnesso al sistema informativo aziendale, che interverrà tempestivamente per scongiurare deterioramenti dei prodotti.
Il sistema ha premesso al cliente di rientrare nelle agevolazioni previste per l’Industria 4.0. Inoltre, l’intero magazzino è stato marcato CE da Cosma Impianti con la direttiva macchine 2006/42/CE.

divisorio

I punti di forza dell’industria 4.0

Integrazione con il sistema informatico aziendale
Controllo in tempo reale dei principali parametri di esercizio
Diagnostica veloce e precisa

Celle 4.0
Riga di divisione gialla