Ecosostenibilità ed efficienza energetica

Il processo produttivo dei pannelli isolanti Cosma è diventato ancora più sostenibile
Il nostro partner tecnico 3EE ha progettato per noi un sistema di accumulo
che ci permette di sfruttare al massimo l'energia prodotta dal nostro generatore fotovoltaico

Riduzione sui costi di produzione
Prodotti da fonti rinnovabili all’anno
Quanitità di CO2 risparmiata all’anno
Crediamo nell’ambiente e in un futuro sostenibile, per questo lavoriamo per fare in modo che i nostri progetti abbiano il minor impatto possibile, sia in termini di efficienza che di corretto utilizzo dell’energia impiegata nei processi produttivi.
Sosteniamo l’idea di una refrigerazione sostenibile, a partire dalle scelte fatte in fase di progettazione, fino alle soluzioni utilizzate in produzione. Per questo abbiamo installato un impianto solare termico e un impianto fotovoltaico da 54 kWp, in grado di bilanciare i notevoli consumi sostenuti in fase produttiva. Tutto ciò per ridurre al minimo l’immissione in atmosfera di CO2, contenere i costi energetici e quindi anche i costi del prodotto finito.
La politica interna all’azienda in merito ad ambiente e sicurezza ha inoltre portato all’implementazione del servizio di ritiro degli scarti e degli sfridi di lavorazione, consegnati a centri specializzati nello smaltimento. Si tratta di un servizio sempre più apprezzato dai nostri clienti, data la complessità delle normative a riguardo.
Acquistare i pannelli Cosma significa contribuire allo sviluppo sostenibile delle risorse naturali, scegliendo inoltre una maggiore efficienza energetica delle celle frigorifere.
