[wpml_language_selector_widget]
Brevetti modelli industriali
Giunti per pannelli coibentati MFG 240 – MFGS 240
Cosma Impianti ha depositato e registrato, presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale, il modello industriale relativo ai pannelli coibentati MFG 240 – MFGS 240 per proteggere la propria creazione da eventuali plagi.
I modelli, i disegni, i brevetti per invenzione ecc. devono avere determinati requisiti per poter essere depositati e successivamente pubblicati nei canali ufficiali; devono essere originali e dotati di caratteristiche rilevanti che li differenziano da altri prodotti sul mercato.
MFG 240
Giunto a gancio
MFGS 240
Giunto schiumato
Giunto impermeabile ERREZERO
Cosma Impianti ha depositato presso il MiSE il brevetto per invenzione industriale del sistema di giunzione Errezero / Errezero-G dei pannelli sandwich in vetroresina dedicati al settore alimentare.
Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato in attività di approfondimento per migliorare la sicurezza igienica degli ambienti destinati alla produzione alimentare e soggetti ai protocolli HACCP.
Lo sviluppo del sistema di giunzione dei pannelli Errezero e Errezero-G si è concluso con il deposito di due brevetti: per “invenzione industriale” e per “modello di utilità” presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Il giunto della linea Errezero è impermeabile all’acqua e lavabile con idropulitrice.
Giunto a pavimento IDROZERO
Idrozero è un innovativo sistema di giunzione a pavimento per pannelli isolanti progettato appositamente per i laboratori di produzione alimentare che presentano notevoli criticità nelle operazioni di pulizia e sanificazione. I locali adibiti alle lavorazioni alimentari vengono normalmente costruiti utilizzando pannelli isolanti monolitici e Cosma vanta una vasta gamma di pannelli specifici per questo utilizzo.
Il sistema Idrozero garantisce il totale deflusso delle acque di lavaggio, prevenendo così la formazione di muffe e la proliferazione di batteri che possono compromettere la sicurezza sanitaria degli ambienti di lavoro.