Camera Bianca

Camera bianca
per l’accoppiamento di vetri stratificati (Jumbo glass)

Vantiamo una vasta esperienza nella progettazione e costruzione di camera bianca per l’industria del vetro. Abbiamo costruito per AGC, uno dei principali produttori di vetro a livello mondiale, una camera bianca dedicata all’accoppiamento di vetro in grandi lastre. Questa camera offre un ambiente controllato e ottimale per garantire un processo di accoppiamento sicuro e di alta qualità.

Il progetto comprende la realizzazione di locali coibentati per la preparazione delle lastre, per lo stoccaggio del materiale polimerico resistente allo strappo (PVB), per l’accoppiamento e la rifilatura del film. La nostra solida struttura metallica portante è stata progettata per integrare i sistemi di sollevamento necessari, compresi tre carriponte con velocità di sollevamento variabile.

La camera bianca si sviluppa su 2 livelli per 8,4 m di altezza totale, suddivisa in 4 aree per circa 1200 mq: sala di ingresso, sala di accoppiamento, sala di taglio e magazzino. Al secondo livello trovano alloggiamento le macchine per la sbobinatura del film che va ad alimentare la sala di accoppiamento sottostante.

Per garantire le condizioni ambientali ideali all’interno della camera bianca, abbiamo installato un sistema di climatizzazione che utilizza chillers e unità di trattamento dell’aria di produzione italiana. Questo sistema è in grado di mantenere la qualità dell’aria conforme ai parametri di classificazione ISO 8, assicurando un ambiente pulito e privo di particelle che potrebbero generare difetti sul prodotto finale.

Nonostante la complessità del progetto, il nostro team è riuscito a completare l’installazione della camera bianca in un tempo record di sole 10 settimane. Siamo orgogliosi di aver fornito ad AGC una soluzione affidabile e ad alte prestazioni per il loro processo di accoppiamento dei vetri stratificati, contribuendo al successo del loro stabilimento produttivo.

Dettagli progetto

  • Client: AGC
  • Category: clean room

Dettagli progetto

  • Client: AGC
  • Date: 2021
  • Category: clean room

Vuoi essere contattato? Compila il form!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

divisorio